Tre generazioni con la passione nel cuore e la forza di chi vuol fare un prodotto d’eccellenza e assolutamente genuino, per raccontare attraverso il vino la storia e la tradizione di un territorio antico.

150 anni di tradizione

La famiglia Dimaggio è proprietaria viticoltore da diverse generazioni. Fondatore fu il nonno Cosimo, il primo a  comprendere che produrre buon vino era una passione straordinaria che poteva contagiare anche le future generazioni.
L’amore per la propria terra, l’esperienza fanno della azienda Dimaggio un certo rappresentate dell’antica tradizione vinicola di Fragagnano, terra assolutamente vocata alla viticoltura tipica di questo territorio.
Da alcuni anni l’azienda promuove il territorio e i propri prodotti con la festa della vendemmia, dove vengono riproposti i metodi e le tradizioni della raccolta a mano delle uve, con le serate dopo vendemmia che finiscono a suon di balli tipici come la Pizzica Salentina, le Tarantelle e la degustazione dei prodotti tipici locali accompagnati naturalmente dal buon vino Dimaggio.

L’obiettivo di Elena e Mimmo è oggi quello di portare nel mondo la tradizione vinicola di famiglia curando la produzione  in tutti le fasi al fine di offrire al mercato un prodotto d’eccellenza.
Dimaggio, un’ azienda dalle profonde radici storiche che produce vini di qualità nella meravigliosa e generosa terra di Puglia. Terreni che si estendono nel cuore della penisola, dove l’insieme di condizioni climatiche uniche ed una terra ricca e generosa, permettono la maturazione dei vigneti Dimaggio arricchendoli così di profumi e gusti ineguagliabili.
In  questa terra  di Fragagnano, in provincia di Taranto, già famosa per le sue uve, nasce la passione profonda dei fondatori Elena e Mimmo. Una coppia che ha saputo sviluppare all’interno della tradizione familiare l’innovazione per la produzioni di vini eccellenti.